Elisabetta Berliocchi Bistarelli, SONO ANCORA VIVA...LA VARIANT

Elisabetta Berliocchi Bistarelli, SONO ANCORA VIVA...LA VARIANT

... ESSERE O NON ESSERE...FIDARSI O NON FIDARSI...ma però (lo so che in italiano non si possono mettere insieme) rifletto🤔...dunque, #ijf24, il #FestivaldelGiornalismo è ripartito nel 2015 con i finanziamenti di un Assessore regionale che è stato Sindaco (per due mandati, mi pare) a #CittàdiCastello, la terra amata, promossa e valorizzata da mio padre #LuigiBerliocchi, sacerdote poi sposatosi in chiesa, sul quale le istituzioni (tutte, comprese quelle religiose) non hanno mosso paglia a tutt'oggi, anzi sembra sia calata, oltre 'l resto, la damnatio memoriae, su di lui e su famiglia. Un altro parente del politico in questione, #FernandaCecchini, è ora in carica come Primo Cittadino, #LucaSecondi. Come se non bastasse, conosco bene i suoi parenti vicini di casa perché apparteniamo, a #Perugia, allo stesso territorio, in realtà quartiere, sulla dolce (e te parrà...) collina di olivi ad altezza, in linea d'aria, della fontana Maggiore. E qui mi taccio, sennò me "cecchinano" (scusate il gioco di parole ma in giro ne ho subiti tanti anche de questi). In più, a Città di Castello risiedono, è noto, #FilippaLagerback e #DanieleBossari, quando possibile. C'è poi da considerare che #AriannaCiccone e #ChristopherPotter (non il maghetto, quello è Harry) abitano...(mi raccomando, rulli di tamburo e trombe in azione...) a #Torgiano, dove c'è Villa Spinola e la sede madre della Listone Giordano, come dire...Palazzo della Signoria e gli Uffizi (un tempo uffici dei Medici e di Lorenzo il Magnifico), quindi il caro #AndreaMargaritelli. E dimme 'n po', guajo' ch'aggia pensa' io ????????!!!!!!!! Sì, dico a te #RobertoSaviano...Anche tu sei venuto a #CittàdiCastello, t'arcordi?! io però 'n c'ero o se c'ero com'è che 'n m'arcordo...A Perugia però c'ero e m'arcordo, soprattutto l'ultima volta. 'N è che niente niente me volete fa' fa' la fine de Simonetta Vespucci??!!!? A 'sto punto preferisco fa' quella de 'n altro personaggio femminile (interpretato dall'attrice di "I Cesaroni" e "L' allieva") della fiction #Rai "I Medici", che lasciò un copioso carteggio con il suo amato Lorenzo (de' Medici), amore solo platonico si ipotizza. Ho fornito dei dati con un pizzico di ironia, come insegna anche l' #InternationalJournalismFestival e facendo storytelling, appreso dal mio maestro, uno dei maestri insieme a #GiovanniTarpani (per decenni e legiglature in Regione, comunicazione istituzionale...all'ufficio stampa c'è un altro mio maestro, di giornalismo però, #FrancescoAntonioArcuti...al Broletto, centro direzionale di Fontivegge, invece, c'è mio marito Giorgio Bistarelli). Bagaglio culturale ed esperienze sul campo trasmessi a lezione di #Cittadinanza e #Costituzione, #Attualità, #Arte e #Territorio, ai miei allievi e alunni (una, dell'Itet di Magione, incontrata proprio ieri, dopo aver donato il sangue all'Ospedale Santa Maria della Misericordia, #Avis). Per la par condicio ho menzionato entrambe le parti. Aggiungo solo che di Città di Castello è anche #WalterVerini, ruolo chiave dell' #antimafia a tutela dei giornalisti, e c'è lo Sportello della Fondazione "#Umbria Contro l' #Usura, della quale è Presidente il Procuratore #FaustoCardella, da me intervistato nel novembre 2022 e incontrato più recentemente a una conferenza sul tema "Perché non ci indigniamo?". Già, perché non vi indignate, perché io, degna e indignata lo sono già!!!

🇮🇪 BUONA #FESTAdellaLIBERAZIONE 🇮🇪

E grazie per l' articolo 3 della COSTITUZIONE ITALIANA...anzi art.1, art.2 e art.3, art.9, tra gli altri...e, last but not least l' #ARTICOLO21, ne sa qualcosa #BeppeGiulietti, Presidente onorario a vita di #Fnsi (Federazione nazionale stampa italiana, dell' #OrdinedeiGiornalisti di Milano, cofirmatario con padre #EnzoFortunato, giornalista e francescano, della #CartadiAssisi o #ManifestodiAssisi che dir si voglia, sempre parole sono, parole usate come pietre ...già,.. senza dimenticare il #CodicedeiBeniCulturali e del #Paesaggio siglato quando era Ministro #GiulianoUrbani.

P.S. ...Poi me spiegate mejo 'sta Questione dell'Alpha e dell'Omega, e della vocale "O"

P.P.S. ...Intanto, mentre mi preparo mentalmente per lo spettacolo "Appartenere" del 14 maggio a #Milano (ho già acquistato il biglietto, vengo da sola e ci metto la faccia), ascolto la canzone di #Annalisa #Sinceramente, la mia preferita al Festival di Sanremo condotto da #Amadeus che è intervenuta con te, Roberto, all' Università "La Statale" di Milano quando, con i biglietti in tasca, non sono potuta salire per cause di forza maggiore...Ah, dimenticavo ...Ciao Roberto! da Bella...,  ("#OBellaCiao ", il brano di Giorgio Gaber, e altre amenità dello spettacolo, da "Notre-Dame de Paris" a "Belle & Sebastien"), rinnovo il saluto e... passo e chiudo, quasi...

Ciao Andrea (#AndreaGalletti, ex assessore al turismo a Città della Pieve, oggi dipendente Adisu - Azienda per il diritto allo studio, Unipg) che da circa 8 anni mi saluti quasi ogni giorno con la mano, proprio come faccio io, proprio come fa Roberto Saviano. E, tranquilli, che io 'n vojo fa' manco la fine de la "Calamita cosmica" (distesa nella chiesa sconsacrata della Santissima Trinità in Annunziata al Ciac di Foligno) perché alla vita mia io ce tengo, io ce tengo sul serio!!!😘👋🏼 










...va là ch'è mejo ride, e quando ridemo semo pure più belli!!..

Commenti

Post popolari in questo blog

SCUOLA in Umbria, eccomi tra banchi, cattedre, Stato, Chiesa e Massoneria! LUIGI BERLIOCCHI, "L'OTTIMISMO è il sale...il profumo della vita!"

#SEEDParis...in pillole d'arte e d'architettura!!!